mercoledì 20 giugno 2018

Stivali di gomma

Stivali di gomma

Si scopre che un tale elemento insostituibile del guardaroba autunnale, come stivali di gomma inventato ancora indiani Amazon.
La tecnologia di fare i primi stivali era semplice: si va al ginocchio in lattice liquido (succo di latte di piante di gomma) e stand fino a quando si asciuga completamente. C'era un rovescio della medaglia, quando la temperatura aumentò, la gomma cominciò a sciogliersi, e le scarpe si scioglievano letteralmente sui loro piedi.

Stivali di gomma reale è apparso solo in 1851 anno. Charles Goodyear rese la gomma più resistente ai cambiamenti termici e la chiamò "pelle vegetale".

È interessante notare che, prima della produzione di telefoni cellulari Nokia è stato impegnato nella produzione di stivali di gomma. Oggi, stivali di gomma sono un elemento integrale del guardaroba non solo i pescatori e funghi, ma anche modaioli.

Guanti
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o
Il nome "muffole" di per sé rivela l'enigma dell'origine di questo accessorio: "guanto Varjazhskaja". Infatti, uno dei "inventori" muffole è comunemente considerato vichinghi. In Russia i guanti sono comparso in XII secolo e, come pure altri elementi dei vestiti, sono stati divisi su giornaliere-monofonico e festive-con i vari modelli. I modelli non erano semplici, nascondevano immagini di uccelli, il sole e altri simboli-talismani. Inizialmente i guanti erano un elemento di vestiti della gente ordinaria, dei contadini e dei lavoratori. I nobili nascosero le mani in maniche lunghe, quasi al ginocchio, da qui, tra l'altro, e la frase "lavorare dopo le maniche", cioè  Non buono.

Gancio

È difficile da credere, ma il brevetto per l'invenzione del crochet è stato ricevuto da una certa oa nord solo nel 1869 anno. Non è chiaro a ciò che le persone hanno appeso le loro cose prima. E solo in 1903 Albert Parkhaus, che ha lavorato presso l'impianto di filo, in risposta alle continue denunce dei lavoratori, che non hanno abbastanza ganci per i loro cappotti, ha inventato un gancio-Hanger. Dal filo ha fatto due ovali, situato di fronte all'altro ad una certa distanza, e le loro estremità collegato in un gancio. Nel 1932 questi ovali erano collegati da un cartone che i vestiti bagnati non si incurvarono e non confusero. E tre anni dopo è stato inventato un gancio con una barra inferiore, che è diventato un modo per tutti i ganci moderni.
La popolarità di questa cosa insostituibile conferma le statistiche: ogni anno in tutto il mondo vende circa 350 milioni grucce.

Nessun commento:

Posta un commento