martedì 19 giugno 2018

La storia della moda. Moda tardo Medioevo

La storia della moda. Moda tardo Medioevo

Amante selvaggia
Passati durante le crociate XI-XII secolo.
Attraverso prove e perdite, crippleded e impoverito da alcune malattie rare, cavalieri-crociati, nostalgia per la madrepatria e ricordando la casa, ha dato le immagini di donne lontane quelle "ultraterrena" tratti, che in gran parte determinato il culto della bella signora, o, come allora Hanno detto, "la Belle Dame San merca", cioè "bella signora, non Vedajushhaja indulgenza".

Stabilito in Medio Evo giovani sotto l'influenza dura del cristiano (cattolico) la Chiesa che insegna circa il peccaminosity della carne e l'atteggiamento di denigrazione verso le donne come "maree Obmanshhice", "Pohotlivoj adultera" o più difettoso, "pistola Il diavolo "e" il pogubitelnice della razza umana "ha cominciato ad essere interrogato e gradualmente distrutto.

Idealizzato "la Belle Dame San merca" doveva essere alto, fragile e tenero, come un petalo di rosa, con un collo di cigno, seni piccoli ma alti, riccioli d'oro ai fianchi. Grandi occhi azzurri o verdi dovevano essere stupiti con glitter e allievi allargata (in loro succo appositamente sepolto della pianta contenente atropina che da allora è stato chiamato "Belladonna"-"bella donna").

o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Un becco dritto, una piccola bocca sorridente, spugne piene e una bella fossetta sul mento fatto un'impressione affascinante. Impressionato bianco come un giglio, la pelle arrossendo come una pesca matura, le guance. È stato realizzato con l'aiuto di trucco discreto facile, che è venuto con i crociati dall'est arabo. L'apparenza innocente è stata sottolineata da sottili sopracciglia pizzicate, dritte, combeded i capelli posteriori. Aumentata a volgere del XIII-XIV secolo. L'interesse per l'erotismo portò alla volontà di giustificare la bellezza del corpo femminile e la conseguente naturalezza dei desideri carnali. Ha rimosso dalla donna secolo-vecchia responsabilità della caduta del "" ed ha aumentato la relativa condizione sociale. Allo stesso tempo Preodolevalos tabù sulle restrizioni della moda: una vera bella signora era quella di accarezzare l'occhio di un cavaliere, e per questo aveva bisogno di guardare il suo aspetto. Il famoso trovatore Bertrand de Nato in questa occasione direttamente detto:

... Fate attenzione che il corpo e il vestito non Nerjashestvom insultato look.
Così, attraverso il culto "la Belle Dame San merci" ha cambiato l'atteggiamento di abbigliamento, costume, immagine, infine, la moda.

 "la donna ha cominciato a sentire il suo potere, basandosi sulla sua attrattiva fisica. Da allora, la donna ha lottato instancabilmente per il diritto di mostrare ciò che vede in forma. "
Flirty natura femminile ha chiesto che il costume serviva a sottolineare la bellezza e la grazia della figura, fascino femminile, infine. Pertanto, la moda ha cominciato ad includere abiti strettamente adiacenti, sottolineando il corpo, soprattutto la sua parte superiore, busto.

... A proposito, nel corso del tempo a causa del desiderio delle donne per rendere la vita più sottile possibile, l'abito sarà così in forma la figura che le signore riescono a malapena a muoversi. Inoltre, sarà così stretto nel petto che non può più essere indossato attraverso la testa, e le signore dovranno separare la gonna dal corpetto e dare l'abito la forma che esiste nel nostro giorno...

Nessun commento:

Posta un commento