Basi dello studio del colore
Il colore è vita, perché il mondo senza vernici ci sembra morto. I colori sono idee primitive, i bambini di colore primordiale incolore e il suo antagonista-oscurità incolore. Come il fuoco crea luce, così la luce crea colori.
I colori sono figli di colore, e la luce è la madre di tutti i colori. Colore, questo è il più antico fenomeno del mondo, ci rivela lo spirito e l'anima vivente del mondo,-così ha scritto Johannes Itten nel suo libro l'arte del colore.
Il colore può essere considerato in diversi aspetti: lo studio della struttura molecolare delle vernici si riferisce alla chimica. Misurare l'intensità del colore e delle vibrazioni delle onde luminose-l'invenzione della fisica. Chimica e fisica insieme costituiscono un aspetto naturale-scientifico. Ma ci sono altri punti originali di ricerca di colore.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
Nelle pagine che seguono è particolarmente chiaro che il colore di base-raggruppamento dei colori per le loro proprietà. Questo settore dovrebbe essere studiato più da vicino: Ioganes Itten, un artista e insegnante di Weimar, tra le altre cose, tutta la sua vita era impegnata nel colore e l'insegnamento sui colori. Definirà il contorno dal quale il colore è considerato caldo o freddo. Quindi, il blu è sempre colore freddo. Puro rosso, al contrario, non può essere né caldo, né freddo, ma se al rosso per mescolare una goccia di giallo, diventa rosso caldo, e se al rosso per mescolare una goccia di giallo, diventa più rosso, e se al rosso per aggiungere una goccia di blu, Diventa rosso freddo. È importante capire il significato di questa dichiarazione per la percezione corretta dei colori caldi o freddi. Il laico pensa che il rosso è sempre un colore caldo. Questo è sbagliato! in che direzione Kachnutsja scale, determina il rapporto tra i colori della miscela. Vedendo il giallo, il profano Considera anche un colore caldo. Ma il giallo puro con la mescolanza di rosso-caldo giallo, giallo puro con una mescolanza di bianco, grigio o verde diventa freddo. Le seguenti tabelle di colore mostrano la correlazione dei colori nella miscela di blu e rosso, da un lato, e blu e rosso con l'aggiunta di giallo, dall'altro.
Una palette per ogni stagione
Quattro gruppi di colori contengono colori diversi. Il più interessante è che i colori di un gruppo sulla base di attenta selezione da parte dei criteri caldo-freddo, luminoso-mute ha una riflessione generale. In altre parole, si deve affrontare, per esempio, sei colori da un gruppo, quindi, si dovrà affrontare e altri colori dello stesso gruppo-indipendentemente dal vostro gusto. Forse, alcuni toni da un gruppo brillantemente sottolineare i vantaggi del vostro aspetto, ma altri colori del gruppo sarà sempre più vantaggioso per voi che vernici da altri gruppi.
Nessun commento:
Posta un commento