Dopo le campagne di Alessandro il grande nuovo, brillante, minerali multicolore, largo flusso si precipitò da est, hanno causato ad una vita e un nuovo tipo gemme. Se filo modesto sono stati utilizzati come sigilli, i camei erano più spesso oggetti di lusso.
Gemme policromatiche da costosi minerali orientali inseriti in anelli, corone, diademi. Essi ornavano i vestiti di re, sacerdoti e nobiltà. Pietre scolpite cominciarono a finire costosi utensili, cofanetti, mobili, strumenti musicali. Particolarmente famose erano le imbarcazioni in cristallo, calcedonio o onice con immagini a rilievo, sapientemente tagliate dal corpo.
I prodotti, creati dai maestri greci su ordine di potenti monarchi e nobiltà, stupiscono con un raffinato gusto artistico. Hanno collegato la coloritura di minerali esotici orientali con alto genio Hellas.
Re ellenistico patrocinato i padroni di Glyptic. Alessandro di Macedonia ha avuto una speciale Corte taglierina Pirgotel. Solo gli fu permesso di creare ritratti del suo Signore. La collezione di pietre scolpite-Daktilioteka,-raccolte dallo zar Mitridate Evpatorom era molto popolare.
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
L'arte della scultura cameos richiesto straordinaria abilità e pazienza da parte dell'artista. Quasi ogni antico cameo è un esempio di amore veramente altruista, fanatico per la bellezza. Per tagliare cameos utilizzato la stessa attrezzatura semplice per la produzione di sigilli-Intalij. L'arco, e poi la ruota con la cinghia di trasmissione forzata a ruotare rapidamente le frese di diversa configurazione. Agata, così come la maggior parte dei minerali, UPOTREBLJAVSHIHSJA in intagliated, è più difficile del metallo, quindi la pietra taglio non direttamente fresa metallica, e con l'ausilio di abrasivi-"pietra Naxos", corindone in polvere, polvere di diamante. L'immagine nasce lentamente. Il Maestro è stato costretto a lavorare quasi ciecamente, come la polvere abrasiva, mescolato con olio o acqua, completamente chiuso il disegno. Mesi, e poi anni di duro lavoro speso il cutter per creare un cameo. Uno dei migliori intenditori di Glyptic, un ricercatore francese dell'inizio del XX secolo, Bablon notò che la produzione di un grande cameo richiedeva tanto tempo quanto alla costruzione di tutta la Cattedrale.
Oltre alla durezza della pietra, c'era un'altra complicazione tecnica. Era necessario calcolare in anticipo l'alternanza di strati di agata, che non sempre vanno in parallelo, e spesso cambiano lo spessore e capricciosamente piegato. Il calcolo infruttuoso ha condotto al fatto che non sovpadavshie con il modello delle macchie di colore ha distrutto la siluetta dell'immagine invece di enfasi esso. Nei migliori camei queste difficoltà sono superate con tale virtuosismo artigianale che il materiale sembra essere morbido e plasticamente obbediente alla taglierina dell'artista, e gli strati di agata come se la natura stessa si trovano in modo da sottolineare lo sfondo scuro della silhouette luce e il candore del profilo o Castagno riccioli corona avorio fronte.
Polychromicity cameos hanno definito il loro ruolo speciale tra gli altri monumenti dell'arte applicata. Carvers potrebbe riprodurre in pietra molte immagini di artisti antichi.
Nessun commento:
Posta un commento