domenica 24 giugno 2018

Inverno accogliente, o la perfezione in inezie

Inverno accogliente, o la perfezione in inezie

Tutti voi avete probabilmente sentito più di una volta, che "inezie creare la perfezione, e la perfezione non è un po'" (Michelangelo).
Nei film e nella letteratura, piccoli dettagli spesso servono a rivelare il carattere di un eroe. Può essere sigarette di un certo marchio che preferisce, o un modo di piegare un fazzoletto in una tasca del seno, e forse, l'abitudine di bonding banconote da un morsetto. Si può discutere di quanto sia importante una scelta cosciente o inconscia di un accessorio è, e se un dettaglio scelto a caso ti dice di più sul tuo proprietario di quello che ha deliberatamente incluso nel suo aspetto. Ma che cosa esattamente piccolo  "dettagli minori ",  "aggiunte ", rendere l'aspetto più raffinato, e talvolta possono portare in esso sfumature molto individuale e specifico, non è nessuno sfida.

Nella serie di articoli "perfezione nel dettaglio" ci concentreremo sul tema degli accessori, cioè sulle piccole cose che portiamo dappertutto, nelle tasche di li, direttamente su noi stessi o come piccolo bagaglio. Possono essere cose utili come un portafoglio o un coltello da tasca, decorativo, come un fazzoletto di seta, o piacevole come un tabacco sottile. Tutte queste sono cose con cui siamo collegati nel modo più diretto e che rendono la nostra vita quotidiana più interessante. È così piccolo e apparentemente insignificante dettagli dare un sacco di informazioni sui loro proprietari. Soprattutto quando attenta cura della scelta dei vestiti dà la ragione di supporre che con la stessa cura è stata effettuata e la selezione di accessori.

o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o Oggi la nostra attenzione è attirata da un accessorio così accogliente e reale come una sciarpa. Per le strade della nostra città è più freddo, e sempre più attivo dalla serie di accessori, usiamo una sciarpa, perché è spesso associato con il comfort di calore e accoglienza. Sciarpa di gran lunga non è diventato subito un accessorio alla moda, ma oggi suona il primo violino nel guardaroba di qualsiasi papà. E non dimentichiamo che nelle ultime due stagioni alla moda è una delle tendenze principali. La varietà di forme, texture e colori stupisce: larghe sciarpe monocromatiche di Roberto Cavalli, allegre e "iridescenti" di Etro e Missoni, rigorose e "fredde" di Alessandro dell'acqua e J. Lindeberg. Le sciarpe non solo si fondono bene con il classico abito a tre pezzi e il denim "accidentato" sport, ma sono anche un'aggiunta elegante a qualsiasi stile scelto.

Oggi la sciarpa è parte integrante dell'armadio. Con esso, si risolverà un sacco di problemi-completare l'immagine, sottolineare la carnagione e solo portare gioia a se stessi e gli altri.

La prima sciarpa apparve nell'antica Cina. Ma poi certamente non era ancora un accessorio di moda. Antichi guerrieri cinesi usato sciarpe per scopi pratici: legato al collo con un pezzo di materia per proteggersi dal freddo e dal vento.

Nel mezzo della moda del XX secolo su sciarpe rivivere Marcello Mastroianni. Il famoso attore italiano è stato tra le star del cinema che hanno goduto indossando sciarpe, con grande arte zaino in spalla intorno al collo.

Nessun commento:

Posta un commento